Calcio

Le trappole della dieta vegetale e come evitarli

Nelle correnti tendenze nutrizionali presentate dagli ambienti specialistici, la dieta a base di piante sta diventando sempre più comune come punto di partenza per la prevenzione delle malattie della civiltà. Ridurre al minimo l'assunzione di alimenti di origine animale si basa su due fatti principali, vale a dire, limitare l'assunzione di grassi saturi e limitare l'assunzione di carni rosse. Questi gruppi alimentari sono più comunemente associati a malattie del sistema cardiovascolare, al me...

1338× letto

Nutrizione solare - Seconda parte

Durante lo sviluppo dell'umanità, siamo stati costantemente esposti alla luce del sole che è essenziale per la vitamina D. Le preoccupazioni sul cancro della pelle ci hanno insegnato ad evitare la luce solare diretta, che ha portato infine a un declino a livello mondiale i valori della vitamina D nei nostri corpi.

1853× letto

Nutrizione solare - Prima parte

La vitamina D è un nutriente essenziale per il corpo umano. I suoi effetti positivi sono lontani dalle ossa, ma interessano molte aree della nostra salute. La vitamina D migliora notevolmente la nostra capacità di resistere a malattie croniche gravi.

2107× letto