L'invecchiamento non può essere evitato. La nostra era biologica esprime gli anni vissuti nel mondo dalla nostra nascita. Una cosa è la durata della nostra vita, ma qualcosa di molto diverso può essere il modo in cui ci sentiamo o vediamo noi stessi.

Il desiderio naturale, di gran lunga non solo femminile, è quello di apparire giovani, attraenti e attraenti anche nel medioevo e oltre. Oggi non siamo più sorpresi dalla bella quarantina, attraente cinquantenne o sessanta attivi!

Tuttavia, oltre agli aggiustamenti mentali e alla vita intensa, molti rimedi contribuiscono alla bellezza esterna, aiutando a mantenere la pelle più duratura senza rughe significative. Se non riconosciamo metodi di ringiovanimento invasivi, ci sono un certo numero di prodotti cosmetici che promettono di mantenere un aspetto giovanile in età avanzata.

Come non invecchiare

Negli ultimi anni, sono stati costantemente sviluppati nuovi metodi per rivitalizzare la pelle e la pelle. Il recupero dopo ogni danno (incluso l'invecchiamento). Un approccio per prevenire l'invecchiamento della pelle consiste nell'utilizzare quotidianamente componenti fenolici e antiossidanti delle piante. Ciò significa che nei cosmetici utilizzati ci sono principi attivi di origine vegetale che, quando vengono penetrati dalla nostra pelle, agiscono in un modo specifico, ad es.


Ad esempio per idratare, nutrire o rigenerare la pelle. In questo momento, una grande enfasi viene posta sulla ricerca di una composizione che può avere un effetto anti-infiammatorio o anti-invecchiamento. In generale, gli ingredienti vegetali nei cosmetici forniscono una gamma di vitamine, antiossidanti, oli, idrocolloidi, terpenoidi e altre molecole bioattive. 

L'indagine sta progredendo

Ricercando gli ingredienti giusti dei cosmetici naturali, la comunità scientifica si rivolge sempre più alle conoscenze tradizionali sull'uso delle piante descritte in sistemi come Ayurveda, Unani o il Sistema tibetano di medicina. In questo modo, la cosmetologia moderna si apre alla conoscenza tradizionale o popolare. Un elemento comune di queste piante è il ricco spettro di sostanze fitochimiche con un effetto sul corpo umano. 

Moringa anti-aging

Le sostanze nutritive presenti nella pelle aiutano a controllare l'invecchiamento della pelle, conferiscono una forma visibilmente più giovane e guariscono la pelle. La moringa è stata usata per molto tempo nei cosmetici (come lozioni) a causa dei suoi effetti purificanti unici. Anche le parti dell'albero di Moringa utilizzate nei cosmetici hanno un'elevata capacità antiossidante. È questo dettaglio essenziale per i nostri capelli e la nostra pelle. È interessante notare che i cosmetici Moringa utilizzano anche fiori moring che creano un aroma caratteristico in oli per capelli o essenze di fragranze.

Non invano, i cosmetici di tendenza moring sono al giorno d'oggi. Molti noti marchi di cosmetici hanno iniziato a utilizzare la pianta nei loro prodotti e hanno i loro effetti.