Non appena conosciamo gli effetti della vitamina D sulla nostra salute, possiamo a malapena riconciliarsi con l'idea che apparteniamo a quelle persone la cui carenza è tipica. Possiamo offrirti una soluzione e spiegare come aumentare i livelli di vitamina D nel corpo.

Come inserire il corpo vitamina D?

Le possibilità di somministrare vitamina D attraverso la nutrizione sono relativamente limitate: includono pesce grasso, uova, fegato, carne e cibi fortificati. Tuttavia, le diete regolari forniscono solo il 10% della quantità richiesta (ma non per vegetariani e vegani). Il 90% deve essere ottenuto dalla luce solare, ma solo se la nostra ombra è più corta della nostra altezza e non saremo protetti dalla protezione solare.

Nelle nostre condizioni, non possiamo mantenere i livelli di vitamina D al livello necessario, spesso durante i mesi estivi. La soluzione è un integratore alimentare di alta qualità che manterrà i nostri livelli di vitamina D a livelli di 20-32 ng / ml.

Tuttavia, la vitamina D viene assorbita dalle cellule adipose (la vitamina è solubile nel grasso, non nell'acqua). Il grasso lega vitamina D, ma non lo rilascia, anche quando necessario. Per ogni 10 chili di sovrappeso, l'integrazione con vitamina D dovrebbe essere aumentata di circa il 20%. L'apporto supplementare di vitamina D è ideale sotto forma di D3 (colecalciferolo). L'efficacia dell'assorbimento dipende dalla quantità di grasso nell'intestino. Pertanto, gli integratori di vitamina D devono essere assunti insieme a un pasto contenente grassi.

Non c'è dubbio che la vitamina D è una sostanza nutrizionale complessa che ha il potenziale per aiutare e prevenire l'insorgenza di malattie croniche comuni che complicano le nostre vite. La carenza di vitamina D è più comune negli esseri umani e, quindi, è essenziale aumentare in modo significativo.

Nei nostri prodotti, la vitamina D è sotto forma di D3 (colecalciferolo) e la dose ottimale coprirà la sua potenziale carenza. Ideale è la connessione con l'ingrediente naturale: polvere minerale, alto contenuto di vitamina E e altri ingredienti. Con l'uso a lungo termine, non può passare l'effetto positivo!

Fonte: Glen Matten, Aidan Goggins: bugie sulla salute (Come ottenere una salute eccezionale), Jota Publishing, 2013