Milioni di persone in tutto il mondo soffrono di diabete e di ipertensione a causa dello stress a cui sono perennemente sottoposte. Purtoppo il problema si sta estendendo anche ai bambini:il diabete di tipo 1 (conosciuto anche come diabete giovanile) colpisce un giovane ogni 400.

Chi soffre di diabete non produce abbastanza insulina, che è necessaria per evitare accumuli di glucosio nel sangue. Questi accumuli provocano serie complicazioni. Secondo l'associazione Diabete degli Stati Uniti sono 25,8 milioni le persone tra adulti e bambini che soffrono di questa patologia negli States. Anche l'ipertensione è diffusissma: ne soffre 1 adulto su 3 ed è la principale causa di morte in tutto il mondo. E' riconosciuta come malattia nota fin dall'antichità e tra le principali cause vi è la cattiva alimentazione. Chi soffre di pressione alta è sottoposto ad un alto rischio di aritmie e infarto.

Possiamo evitare o comunque controllare tutto ciò facendo molta attenzione a ciò che mangiamo in associazione ad esercizi fisici costanti. Moringa è un ottimo intregratore sia per i diabetici che per chi soffre di ipertensione. Aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di pressione sanguigna e offre un perfetto supporto nutrizionale a chi soffre di diabete. 


Perche' la Moringa ci aiuta

Moringa contiene:

  • VITAMINA C, che supporta l'organismo a produrre ossido nitrico il quale converte la normale funzione dei vasi sanguigni, prevenendo così lo sviluppo del diabete cataratta.
  • CALCIO, che agisce come rilassante muscolare
  • POTASSIO, il quadruplo rispetto alle banane, che contribuisce a ridurre il contenuto di sodio facendo così diminuire la pressione sanguigna.
  • MAGNESIO, ZINCO E VITAMINA E che insieme alleviano i vasi sanguigni a livello muscolare favorendo un naturale rilassamento.
  • VITAMINA D, essenziale per l'assorbimento di insulina nel pancreas.
  • VITAMINA A, antiossidante ed efficace per la neuropatia diabetica.


Chi soffre di diabete o di ipertensione potrà trarre sicuramente dei benefici consumando regolarmente la Moringa.