Abbiamo già constatato che la Moringa contiene molte sostanze efficaci, vitamine ed antiossidanti. Spesso però non riusciamo a sfruttare i superalimenti e le piante ricche di queste sostanze utili nella vita quotidiana. Come affrontiamo per esempio la stanchezza e l'esaurimento?

Beviamo il caffè la mattina e anche durante il giorno, ma molte volte sentiamo che non ci basta.


Dimenticate la caffeina

Moringa ha le capacità dimostrabili che vi faranno dimenticare tutto ciò che contiene caffeina o teina. Perchè non aiutarsi con qualcosa che è meno aggressivo per il nostro organismo? Moringa funziona benissimo come stimolante.


Tante sostanze, piu'vitalita'

Moringa ha un alto contenuto di vitamina A e di ferro che sono efficaci contro la stanchezza e l'esaurimento dell'organismo. Questi contribuiscono alla formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina per una corretta circolazione e ossigenazione nel corpo. Se queste sostanze vengono a mancare il nostro corpo fa molta più fatica ad ottenere l'energia che ci è necessaria, ed il risultato è che ci sentiremo sempre più stanchi e spossati.


La dose quotidiana di potassio

Per la vitalità serve anche il potassio e chi fa sport lo sa bene. I tennisti spesso mangiano una banana durante la pausa. Moringa contiene molto più potassio di questo frutto, Due capsule di polvere di Moringa contengono tanto potassio quanto 7 banane. Il potassio viene assimilato dal corpo attraverso il cibo, Moringa rappresenta un ottimo integratore di questa sostanza. Il web KILL-TIREDNESS-NOW.COM sottolinea la forza che ha la Moringa nel fornire l'energia al corpo propio quando ne ha bisogno. Molte persone che praticano sport, oltre ad un corretto regime alimentare, per avere sempre a disposizione una buona riserva di energia aggingono la Moringa negli smoothies, bevono il tè delle sue foglie oppure lo versano nello yogurt.


Esperti e atleti lo raccomandano

Questa tendenza è già visibile nel mondo dello sport professionale, soprattutto negli atleti provenienti dai paesi dove la Moringa viene coltivata. Per esempio il pugile filippino Manny Pacquiao integra ogni cibo con la Moringa e ne è molto soddisfatto. Anche gli esperti dell'Università di Buea nel Camerun hanno provato in laboratorio che la Moringa aumenta la tenacia sportiva perchè riesce ad assorbire le riserve di glicogeni nel sangue, favorisce l'attività degli antiossidanti nel corpo e riduce la concentrazione di proteine sempre nel sangue.


Dimenticate quindi i quattro caffè al giorno e concedetevi la Moringa come stimolante efficace. Fornite vitamine al corpo e sarete più vitali e molto meno stanchi.