Nutrizione solare - Prima parte

La vitamina D è un nutriente essenziale per il corpo umano. I suoi effetti positivi sono lontani dalle ossa, ma interessano molte aree della nostra salute. La vitamina D migliora notevolmente la nostra capacità di resistere a malattie croniche gravi.

Poiché la vitamina D ha un impatto integrale su molti aspetti della nostra salute, forniamo informazioni in tre articoli.

Vitamina D e ossa

La salute delle nostre ossa dipende dal legame funzionale tra vitamina D e calcio. La vitamina D aumenta la quantità di calcio nel sangue, che porta ad un'intensa mineralizzazione delle ossa. A bassi livelli di vitamina D si riducono anche i livelli di calcio nel sangue. Questo fa sì che il calcio inizi a essere rilasciato dall'osso, il processo opposto, dall'azione dell'ormone paratiroideo.

Per ottenere una condizione ossea sana, dobbiamo avere un livello minimo di 20 ng / ml di vitamina D. Il valore ottimale riduce il rischio di fratture e persino cadute. La prevenzione del rischio di osteoporosi e fratture deve essere risolta poco dopo la nascita e almeno durante i mesi invernali.

Vitamina per decenni

Bassi livelli di vitamina D sono attualmente associati al rischio di molte malattie come il diabete, vari tipi di cancro, malattie cardiovascolari, sclerosi multipla, artrite reumatoide, preeclampsia, malattie infettive, morbo di Alzheimer e persino disfunzioni neurocognitive. Questo è il motivo per cui la vitamina D è ora conosciuta come la "vitamina del decennio". È stato confermato che il tasso di mortalità per malattie selezionate aumenta in base alla latitudine, cioè più lontano è l'equatore, maggiore è il rischio di malattia.

Vitamina D e cancro

La vitamina D può essere immaginata come un guardiano nelle speciali posizioni delle cellule del nostro corpo. Quando la cellula è invasiva o non funziona correttamente, la vitamina D attiva un allarme e attiva i meccanismi di difesa cellulare. Senza le D-guard, le cellule danneggiate potrebbero svilupparsi e crescere in modo incontrollabile. Nel genotipo umano, ci sono più di 1000 geni sensibili alla vitamina D e molti di essi influiscono su funzioni importanti come la regolazione della proliferazione o differenziazione cellulare. Secondo studi precedenti, il più potente effetto protettivo della vitamina D nel cancro del colon e della mammella è. L'aumento dei livelli di vitamina D nel sangue superiore a 30 ng / ml ha ridotto il rischio complessivo di tutti i tipi di cancro del 35%.

Fuente: Glen Matten, Aidan Goggins: Sdraiati sulla salute (Come raggiungere una salute eccezionale), Pubblicazioni Jota, 2013

Moringa COMPLETE - 30 capsule

Gli effetti miracolosi del mattino caraibico arricchiti dalle vitamine naturali D, B12 e C: fonte di salute, immunità, prevenzione e rigenerazione in 1 capsula.

Prezzo:

20,00 €

Moringa COMPLETE - 120 capsule

Gli effetti miracolosi del mattino caraibico arricchiti dalle vitamine naturali D, B12 e C: fonte di salute, immunità, prevenzione e rigenerazione in 1 capsula.

Prezzo:

60,00 €


Legga anche:

Nutrizione solare - Seconda parte

Durante lo sviluppo dell'umanità, siamo stati costantemente esposti alla luce del sole che è essenziale per la vitamina D. Le preoccupazioni sul cancro della pelle ci hanno insegnato ad evitare la luce solare diretta, che ha portato infine a un declino a livello mondiale i valori della vitamina D nei nostri corpi.

1076× letto

Le trappole della dieta vegetale e come evitarli

Nelle correnti tendenze nutrizionali presentate dagli ambienti specialistici, la dieta a base di piante sta diventando sempre più comune come punto di partenza per la prevenzione delle malattie della civiltà. Ridurre al minimo l'assunzione di alimenti di origine animale si basa su due fatti principali, vale a dire, limitare l'assunzione di grassi saturi e limitare l'assunzione di carni rosse. Questi gruppi alimentari sono più comunemente associati a malattie del sistema cardiovascolare, al...

723× letto

VIDEOGALLERIA


FOTOGALLERIA


ARTICOLI PIU INTERESSANTI

Moringa - l´uso e gli effetti dell´albero miracoloso

La pianta di Moringa è veramente unica per le sue molteplici proprietà, ed è raccomandata a tutti coloro che vogliono coprire il proprio fabbisogno gi...

Anti-aging cercando l'elisir della giovinezza

L'invecchiamento non può essere evitato. La nostra era biologica esprime gli anni vissuti nel mondo dalla nostra nascita. Una cosa è la durata della n...

Combattente verde contro la stanchezza

Abbiamo già constatato che la Moringa contiene molte sostanze efficaci, vitamine ed antiossidanti. Spesso però non riusciamo a sfruttare i superalimen...

La risposta della Moringa al diabete

Sicuramente hai già sentito parlare del diabete, quello che non è molto noto è che questa malattia viene considerata come un'epidemia a livello mondia...