Tè di Moringa - salute verde

Foglie secche di moringa sono considerati la parte più potente della pianta, dato il contenuto di antiossidanti e nutrienti disponibili. Rispetto ad altre parti del mondo, le foglie hanno la più alta percentuale di composti fenolici, aminoacidi, acidi grassi e altri nutrienti bioattivi. Un modo efficace per ottenere la ricchezza di nutrienti è preparare la "lisciviazione dell'acqua", cioè il tè alle foglie. Le lenzuola di murena sono state usate da romani, greci ed egiziani, quindi non è solo una tendenza da super food.

A cosa servono gli antiossidanti?

In relazione a Moringa è più spesso menzionato solo antiossidanti. Con questo concetto sempre abituato, possiamo sfuggire al nostro grande senso della nostra salute. In generale, l'antiossidante è in grado di azzerare l'effetto aggressivo dei radicali liberi sul corpo senza diventare pericoloso. Poiché i radicali liberi sorgono naturalmente nel corpo, il nostro corpo è in grado di difendersi. In assenza di protezione o eccesso di radicali liberi, si sviluppa lo stress ossidativo che porta allo sviluppo di malattie, p. cancro, aterosclerosi, cataratta, malattie degenerative e molte altre malattie, soprattutto infiammatorie. Ecco perché dobbiamo essere costantemente drogati con antiossidanti non solo nella frutta e nella verdura.

Benefici del bere il tè alla moringa

L'infiammazione locale che si verifica nel corpo può causare l'insorgere di malattie come il diabete, problemi respiratori e cardiovascolari, così come l'obesità. Il tè alle foglie di Morin contiene un'alta percentuale di fattori anti-infiammatori che contribuiscono alla soppressione degli enzimi infiammatori nel corpo.

La moringa è un vettore di isotiocianati efficaci, che hanno un effetto significativo sulla regolazione dei livelli di zucchero nel sangue e l'impatto sulla riduzione dell'appetito. Il consumo regolare di tè dalle foglie di moring contribuisce ad alleviare i sintomi del diabete e aiuta a perdere peso.

Ultimo ma non meno importante, l'effetto del consumo di tè sulla salute cardiaca e vascolare dovrebbe essere evidenziato da un effetto positivo sui livelli di colesterolo e sulla formazione della placca vascolare.

Attenzione alla qualità e - solo bere il tè non è abbastanza

Il tè è preparato come un estratto acquoso di foglie essiccate di moringa, simile ad altre infusioni di erbe. È più comodo ricaricare il tè già portato, che viene dosato in modo ottimale nelle bustine di tè. Ma fai attenzione alla qualità delle foglie! Le più nutrienti di queste sono le foglie che provengono da alberi coltivati ​​biologicamente da Moringa. Un altro criterio è la durata e la temperatura dell'essiccazione del foglio. Ideale è un asciugamento lento e delicato fino a 42°C, che manterrà il sapore delicato delle foglie, ma soprattutto tutte le sostanze bioattive più importanti. Le foglie secche non sono adatte per la cottura con piatti bollenti, o per cucinare, la temperatura dell'acqua non deve superare i 90°C. Le foglie essiccate possono anche essere combinate con altre erbe secondo i propri criteri.

Se la moringa viene bevuta sotto forma di tè, è possibile assumere fino a 3 volte al giorno durante il giorno con 150-200 ml di lisciviazione. Per foglie frantumate di alta qualità è sufficiente aggiungere un cucchiaino.

Benvenuto la tua visita

Entrambi i superfoods verdi - matcha e moringa - hanno diversi vantaggi comuni. In primo luogo, forniscono al nostro corpo una grande quantità di antiossidanti, sostanze anti-infiammatorie, hanno un effetto anti-invecchiamento, quindi rallentano il processo di invecchiamento. Hanno un effetto protettivo sul cervello ma anche sul sistema cardiovascolare e migliorano l'immunità in molti modi. Sono simili in termini di utilizzo, sotto forma di polvere verde o tè delizioso.

Ma cosa è diverso?

Confronta un grammo di Moring in polvere con un grammo di fosforo. Stiamo cominciando a pensare a una supersorgenza verde nella follia. Il grammo contiene più fibre, proteine, calcio, sodio, vitamina C e vitamina A rispetto alla partita. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) considera il moring un eccellente supplemento nutrizionale per evitare carenze nelle diete popolari a basso contenuto di carboidrati.

Se hai già un tè matcha, prova ad arricchire il tuo rituale preferito con il tè alle foglie di moringa. I benefici comuni superano gli effetti di uno solo dei superalimenti e la cerimonia del tè diventerà una sessione di guarigione.

Legga anche:

Pillole dimagranti, un mito per non perdere i miracoli

Poche persone sono felici oggi con il loro personaggio. Tutti vogliono perdere peso nel modo più semplice e veloce. Attualmente ci sono molti tablet e tablet per perdere peso che promettono una perdita di peso rapida e confortevole. La degradazione del grasso non è così facile, senza esercizio fisico e cambiamenti nella dieta. La verità è che le compresse di perdita di peso possono trovare un numero di elementi che ingannano e attirano la persona ignorante. Rifiutiamo questo mito!

347× letto

Vuoi perdere peso dall'addome, ma non sei? Prova gli effetti di Moringa Caribbean

Durante i mesi estivi, le persone sono molto più preoccupate della figura rispetto al resto dell'anno. Tutti vogliono una figura perfettamente sviluppata in costume da bagno. La stragrande maggioranza delle persone non è soddisfatta del proprio peso e desidera ridurlo il più rapidamente possibile.

872× letto

VIDEOGALLERIA


FOTOGALLERIA


ARTICOLI PIU INTERESSANTI

Moringa - l´uso e gli effetti dell´albero miracoloso

La pianta di Moringa è veramente unica per le sue molteplici proprietà, ed è raccomandata a tutti coloro che vogliono coprire il proprio fabbisogno gi...

Anti-aging cercando l'elisir della giovinezza

L'invecchiamento non può essere evitato. La nostra era biologica esprime gli anni vissuti nel mondo dalla nostra nascita. Una cosa è la durata della n...

Combattente verde contro la stanchezza

Abbiamo già constatato che la Moringa contiene molte sostanze efficaci, vitamine ed antiossidanti. Spesso però non riusciamo a sfruttare i superalimen...

La risposta della Moringa al diabete

Sicuramente hai già sentito parlare del diabete, quello che non è molto noto è che questa malattia viene considerata come un'epidemia a livello mondia...