RED MORINGA SPORT - aumenta l'efficienza del tuo allenamento

Tribulus terrestris è un'erba ayurvedica discreta che è raccomandata principalmente per la salute di un uomo, compresa la sua forza e vitalità. Il suo effetto include anche la salute cardiovascolare e urogenitale. I supplementi nutrizionali contenenti Tribulus hanno lo scopo di migliorare la libido, aumentare i livelli di testosterone e l'aumento associato della costruzione muscolare e l'efficacia dell'allenamento fisico in generale.

Tribulus terrestris (famiglia Zygophyllaceae) è una pianta strisciante diffusa in Cina, a est, ma anche nell'Asia occidentale e nell'Europa meridionale. I frutti di questa pianta sono utilizzati nella medicina tradizionale cinese per trattare problemi di vista, edema, ipertensione e malattie cardiovascolari. Nell'Ayurveda, l'erba veniva utilizzata per aumentare la potenza maschile, ma anche per trattare disturbi urogenitali e problemi cardiovascolari. 

Le prove non saranno rilasciate

Tribulus è un potenziatore della libido relativamente affidabile e potente, e diversi studi hanno confermato un aumento delle prestazioni sessuali e della funzione erettile quando usato. È anche noto che il tribulus aumenta la densità del recettore degli androgeni nel cervello, promuovendo così la funzione sessuale maschile. Negli studi su animali, l'effetto protettivo dei frutti di Tribulus (in particolare nel fegato e nei reni) è stato confermato prima del danno ossidativo e dell'effetto antistress, indicando un significativo effetto adattogeno.

Il componente specifico di tribulus, tribulosina, ha un effetto cardioprotettivo e la sua ricerca punta a risultati promettenti anche in termini di allenamento fisico intenso. Il Tribulus terrestris è attualmente considerato un agente anabolico naturale.

Perché Tribulus funziona

I supplementi nutrizionali progettati per aumentare la forza fisica e la mascolinità includono in particolare estratti di radici di piante in polvere.

I principali componenti di estratto di radice terrestris Tribulus includono Protodioscin, è comunemente considerato l'agente bioattivo primario, e possono formare fino al 45% di estratto di radice essiccata (escluse macronutrienti e massa d'acqua), pseudoprotodioscina, Dioscin e diosgenin, tribulosina , gitogenina saponina chiamata protodibestina; tribestin, spironanolo solfato e furostanolo saponine (solo varietà bulgare) e saponine generali di spirstanol e furostanolo. Un aspetto importante dell'effetto anabolico è la protodioscina.

contenuti Protodioscin, che è considerato attivo nella costruzione del muscolo attivo, è il più alto nella varietà turca (Ankara), Bulgaria (Haskovo hirsut) e Macedonica (Bogdanzi glabr) Tribulus. Queste tre specie hanno più del doppio del contenuto di protodioscina rispetto a qualsiasi altra specie.

La composizione chimica della pianta e il contenuto dei componenti variano a seconda regione in crescita in cui l'Vietnamita Tribulus e indio non sono tribestina o prototribestina (tipo gitogenina) e hanno un maggior contenuto di tribulosina è di circa 50-150 volte quella la specie precedente. La maggior parte degli studi professionali, tuttavia, lavora con triboli di origine bulgara, cinese e indiana.

Il numero di integratori nel mercato attuale contiene estratto di radice tribulus con un basso contenuto di saponina, rispettivamente. basso contenuto di protodioscina, quindi l'effetto previsto non si verificherà nemmeno nell'uso a lungo termine.

Effetto delle saponine

Saponine steroidei (noto come saraponine) sono elementi chiave nella formazione di steroidi. A differenza degli steroidi anabolizzanti, le saraponine sono precursori naturali con lo stesso effetto degli steroidi anabolizzanti. Supportano la crescita muscolare e aumentano i livelli di testosterone, ma a differenza degli anabolizzanti sintetici sono sicuri.

La ricerca sulle saponine è relativamente nuova e continua. Tuttavia, i primi risultati sono incoraggianti e suggeriscono che alcune saraponine possono influenzare positivamente i livelli di testosterone nei seguenti modi:

  • promuovere il rilascio di LH (ormone luteinizzante)
  • aumentare la sensibilità della tolleranza del corpo agli androgeni
  • aumentare i livelli delle molecole di DHEA (precursore del testosterone)

È stato dimostrato che l'uso delle saponine in allenamento intensivo porta ad un aumento dell'efficienza e della durata, ma anche ad un più rapido accumulo di massa muscolare.

Dosaggio per un effetto migliore

Per il contenuto di saponina dell'estratto di Tribulus, circa il 60% è generalmente utilizzato in una dose di 200-450 mg al giorno, idealmente in due dosi: al mattino dopo il risveglio e la sera prima di andare a letto.

Il contenuto di saponine è il seguente:

  • 55 mg di saponine (90 mg di estratto 60%)
  • 70 mg di saponine (120 mg di estratto 60%)
  • 90 mg di saponine (150 mg di estratto 60%)

Per gli atleti si consigliano circa 800 mg di estratto al giorno (con un contenuto di saponina del 45%). Idealmente, iniziare con una doppia dose durante le prime due settimane di utilizzo (o assumere un supplemento di saponina al 90%). Tuttavia, l'uso a lungo termine non dovrebbe superare i tre mesi. Dopo un riposo minimo di 2 settimane, l'uso può essere continuato.

L'effetto Duo di Moringa e Tribulus

Studi scientifici hanno dimostrato che le foglie di Moringa hanno effetti benefici sul corpo grazie al ricco contenuto di principi attivi naturali (polifenoli, flavonoidi, vitamine, amminoacidi, alcaloidi, tannini). Grazie al suo effetto vitaminico antiossidante, la moringa favorisce la crescita sana e lo sviluppo delle cellule, ha un effetto anti-invecchiamento e aumenta il sistema immunitario, che è molto importante per gli atleti. Attraverso un altro importante gruppo di vitamine B (B1 - tiamina, B2 - riboflavina, B3, B6 - piridossina) agisce per stabilizzare l'attività mentale, stimola l'attività cerebrale e inibisce l'azione delle tossine nel corpo. 

La combinazione di foglie di moringe in polvere e estratto di radice di Tribulus con un contenuto di saponina superiore al 90% colpisce il corpo dell'atleta in modo complesso e sinergico. Supporta le prestazioni sportive, attiva le riserve di energia, elimina possibili lesioni e promuove il recupero generale dopo le prestazioni. 

Legga anche:

Tutto, ciò di cui il tuo corpo ha bisogno in una capsula

Hai un'immunità debole, soffri di muscoli o hai problemi di digestione? Dietro a queste difficoltà di difficoltà c'è qualcosa che si realizza: carenza di vitamina D

228× letto

Nutrizione solare - Parte terza

Non appena conosciamo gli effetti della vitamina D sulla nostra salute, possiamo a malapena riconciliarsi con l'idea che apparteniamo a quelle persone la cui carenza è tipica. Possiamo offrirti una soluzione e spiegare come aumentare i livelli di vitamina D nel corpo.

419× letto

VIDEOGALLERIA


FOTOGALLERIA


ARTICOLI PIU INTERESSANTI

Moringa - l´uso e gli effetti dell´albero miracoloso

La pianta di Moringa è veramente unica per le sue molteplici proprietà, ed è raccomandata a tutti coloro che vogliono coprire il proprio fabbisogno gi...

Foglie di Moringa per aumentare la potenza sessuale

La Moringa, già tradizionalmente presenta una risposta a varie malattie e ed una medicina supplementare ideale nel caso delle malattie gravi. Per gli ...

Combattente verde contro la stanchezza

Abbiamo già constatato che la Moringa contiene molte sostanze efficaci, vitamine ed antiossidanti. Spesso però non riusciamo a sfruttare i superalimen...

La risposta della Moringa al diabete

Sicuramente hai già sentito parlare del diabete, quello che non è molto noto è che questa malattia viene considerata come un'epidemia a livello mondia...