Chi soffre di diabete non produce abbastanza insulina, che è necessaria per evitare accumuli di glucosio nel sangue. Questi accumuli provocano serie complicazioni. Secondo l'associazione Diabete degli Stati Uniti sono 25,8 milioni le persone tra adulti e bambini che soffrono di questa patologia negli States. Anche l'ipertensione è diffusissma: ne soffre 1 adulto su 3 ed è la principale causa di morte in tutto il mondo. E' riconosciuta come malattia nota fin dall'antichità e tra le principali cause vi è la cattiva alimentazione. Chi soffre di pressione alta è sottoposto ad un alto rischio di aritmie e infarto.
Possiamo evitare o comunque controllare tutto ciò facendo molta attenzione a ciò che mangiamo in associazione ad esercizi fisici costanti. Moringa è un ottimo intregratore sia per i diabetici che per chi soffre di ipertensione. Aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di pressione sanguigna e offre un perfetto supporto nutrizionale a chi soffre di diabete.
Perche' la Moringa ci aiuta
Moringa contiene:
- VITAMINA C, che supporta l'organismo a produrre ossido nitrico il quale converte la normale funzione dei vasi sanguigni, prevenendo così lo sviluppo del diabete cataratta.
- CALCIO, che agisce come rilassante muscolare
- POTASSIO, il quadruplo rispetto alle banane, che contribuisce a ridurre il contenuto di sodio facendo così diminuire la pressione sanguigna.
- MAGNESIO, ZINCO E VITAMINA E che insieme alleviano i vasi sanguigni a livello muscolare favorendo un naturale rilassamento.
- VITAMINA D, essenziale per l'assorbimento di insulina nel pancreas.
- VITAMINA A, antiossidante ed efficace per la neuropatia diabetica.
Chi soffre di diabete o di ipertensione potrà trarre sicuramente dei benefici consumando regolarmente la Moringa.