La risposta della Moringa al diabete

Sicuramente hai già sentito parlare del diabete, quello che non è molto noto è che questa malattia viene considerata come un'epidemia a livello mondiale.
Le persone che soffrono di questa malattia devono adattarsi a regimi alimentari particolari e, nelle forme più gravi, assumere regolarmente insulina.
Sia nel primo caso che nel secondo è possibile introdurre qualcosa di nuovo per far si che i livelli rimangano sotto controllo e che, nelle forme gravi, la cura risulti più efficace. Stiamo parlando naturalmente della Moringa.

Ogni anno da noi si ammalano di diabete più di 350000 persone e la tendenza è fortemente al rialzo. Se questa tendenza dovesse continuare, nel 2050 un uomo su quattro e quasi il 40 per cento delle donne sarà affetto da diabete. È in aumento anche il numero dei bambini affetti da diabete acquisito di tipo 2, chiamato in passato diabete degli adulti, perchè ne soffrivano soltanto le persone di maggiore eta'.

La prevenzione è importante

La prevenzione contro il diabete è nota sotto lo slogan"scappa dal diabete". In questo modo i medici vogliono propagare in modo attivo la prevenzione, consigliando vivamente a tutti un regime alimentare corretto che non faccia abuso di cibi e bevande contenenti zucchero, farine bianche e grassi di origine animale. Questa malattia già da molto tempo è esaminata da scienziati e diabetologi, e viene costantemente monitorato l'uso di sostanze che aiutano l'abbassamento degli zuccheri nel sangue; la Moringa fino ad ora è risultata fra le risposte più efficaci.

La Moringa affascina gli esperti di diabete

Il professor Wolfgang Vierling dell'università tecnica di Monaco, ha informato che le foglie della Moringa contengono elementi che abbassano il livello degli zuccheri nel sangue. Il cromo presente nella Moringa aiuta a moltiplicare l'effetto dell'insulina e favorisce l'assorbimento del glucosio nel sangue. Naturalmente, come in altri casi, anche per il diabete nascono vari miti nell'uso miracoloso della Moringa. Ovviamente la Moringa non rappresenta la cura definitiva per questa malattia, però senza le testimonianze dei guaritori indiani che usavano questa pianta per abbassare naturalmente i livelli di zuccheri nel sangue, gli scienziati non avrebbero potuto conoscere gli elementi attivi che possono essere combinati con il trattamento clinico per il diabete. E' ormai un dato di fatto che la Moringa viene considerata a tutti gli effetti la pianta più efficace al mondo contro il diabete. Anche nell'ospedale universitario di Dakar i pazienti vengono curati con erbe medicinali, e su 41 erbe usate la Moringa è risultata la più efficace con una percentuale del 65,9 per cento.

Test sotto attento controllo

Il portale Sciencedirect ha informato di numerorose ricerche che hanno confermato le teorie precedenti di molti scienziati. Gli scienziati egiziani hanno testato gli effetti della Moringa sui ratti che si usano comunemente nei laboratori scientifici ed hanno ottenuto risultati molto interessanti. L'estratto della Moringa ha provocato nei soggetti testati l'abbassamento del glucosio dal 380 al 145 per cento, quindi il livello del glucosio si è abbassato di 2,5 volte. Contemporaneamente è aumentato il livello di glutatione nel sangue, un antiossidante molto importante, dal 22 al 73 per cento.

Nello studio recente dell'università di medicina Hainan in Cina, pubblicato nel magazine di prestigio Asiac Pasific Journal of tropical Biomedicine, gli scienziati hanno confermato l'effetto antidiabetico della Moringa. Il vasto studio conferma anche l'effetto della Moringa come una medicina supplementare per l'iperglicemia, cioè l'aumento del tasso di glucosio nel sangue sopra 10 mmol/l.

MORINGA può integrare verie cure inclusa quella del diabete.
Non risolve da sola le gravi forme di diabete, ma insieme alle cure tradizionali riesce ad attenuare comprovabilmente le sue manifestazioni.

Legga anche:

Combattente verde contro la stanchezza

Abbiamo già constatato che la Moringa contiene molte sostanze efficaci, vitamine ed antiossidanti. Spesso però non riusciamo a sfruttare i superalimenti e le piante ricche di queste sostanze utili nella vita quotidiana. Come affrontiamo per esempio la stanchezza e l'esaurimento?

4189× letto

Tutto, ciò di cui il tuo corpo ha bisogno in una capsula

Hai un'immunità debole, soffri di muscoli o hai problemi di digestione? Dietro a queste difficoltà di difficoltà c'è qualcosa che si realizza: carenza di vitamina D

227× letto

VIDEOGALLERIA


FOTOGALLERIA


ARTICOLI PIU INTERESSANTI

Moringa - l´uso e gli effetti dell´albero miracoloso

La pianta di Moringa è veramente unica per le sue molteplici proprietà, ed è raccomandata a tutti coloro che vogliono coprire il proprio fabbisogno gi...

Foglie di Moringa per aumentare la potenza sessuale

La Moringa, già tradizionalmente presenta una risposta a varie malattie e ed una medicina supplementare ideale nel caso delle malattie gravi. Per gli ...

Combattente verde contro la stanchezza

Abbiamo già constatato che la Moringa contiene molte sostanze efficaci, vitamine ed antiossidanti. Spesso però non riusciamo a sfruttare i superalimen...

La risposta della Moringa al diabete

Sicuramente hai già sentito parlare del diabete, quello che non è molto noto è che questa malattia viene considerata come un'epidemia a livello mondia...