Non è tutto oro quello che luccica, scegli bene la tua Moringa!

È risaputo che, nella fretta di fare i nostri acquisti, spesso cadiamo vittima di scelte sbagliate. Non è difficile lasciarsi convincere da una pubblicità attraente, da un prezzo competitivo e da promesse non riscontrabili.

Nella maggior parte dei casi quando il prezzo è vantaggioso la qualità ne paga le conseguenze.Ed è così anche per la Moringa, il mercato è inondato da questo prodotto dalle proprietà uniche, ma spesso la qualità è veramente insufficiente ed in alcuni casi rappresenta addirittura un rischio per la nostra salute.

Attenzione all'origine sconosciuta
Come comportarsi in questi casi e come riconoscere la qualità della merce che non adempie a nessuna norma o standard? Il primo aiuto è il buon senso. Prendete in mano la Moringa che avete appena comprato: il packaging è accattivante e vi è indicata la zona di provenienza, che può essere Africa o India. Non è però scritto da nessuna parte dove si trova precisamente la località della coltura, nè vi è nessuna informazione sull'import, sui valori nutrizionali e sul produttore.

Gia questo dovrebbe bastare per farvi stare attenti perchè le informazioni sul produttore dovrebbero essere chiare e reperibili su internet, come anche la qualità e il percorso che la Moringa ha fatto per arrivare fino a voi. Il prezzo è un ottimo campanello di allarme. Si trova in commercio della Moringa molto più economica della Moringa dei Caraibi, ma per questa non vi è nessuna garanzia e certificazione sulla provenienza, sulle condizioni igieniche e sulla coltivazione!

Moringa dei Caraibi
Il nostro prodotto con il marchio Moringa Carribean è trasparente per quanto riguarda il trattamento, la sicurezza del consumatore e la qualità finale della merce. Moringa Carribean è coltivata nelle piantagioni dell'isola di Saint Lucia nei Caraibi, in un suolo vulcanico fertile che la rende unica e in totale assenza di pesticidi. Durante il suo trattamento sono osservate le più severe norme igieniche. Questo in pratica significa che stiamo molto attenti alle condizioni del suolo in cui viene coltivata la Moringa, seguiamo attentamente la crescita e poi il trattamento, l'essicazione, l'immagazzinamento, l'imballaggio ed infine il trasporto in Europa.

Processi complessi
Tutto questo processo costa molto tempo, sforzo e naturalmente anche soldi. Le foglie della Moringa, dopo la raccolta manuale, devono essere trattate nel minor tempo possibile, lavate bene, private dei piccioli ed essiccate meccanicamente, tutto questo nella più assoluta igiene. Se usiamo il buon senso o semplicemente la logica, capiamo che i produttori della Moringa più economica devono certamente limitare od ignorare alcuni di questi processi.

Per questo motivo abbiamo iniziato a testare ed analizzare i prodotti più economici.

Abbiamo accertato che soprattutto quelli provenienti dall'Africa e dall'India contengono muffe,altri addirittura non contenevano Moringa ma una miscela di Moringa ammuffita e farina di riso! Tutto ciò è veramente compromettente per la salute!

Certificato di qualità
La strategia della nostra ditta, MORINGA CARRIBEAN, è di ottenere la qualità più alta possibile per questo prodotto. Non abbiamo risparmiato sulla costruzione del laboratorio per il trattamento della Moringa, e come pochi nei Caraibi abbiamo una macchina professionale per l'essicazione e la macinazione della Moringa. Nelle analisi effettuate dall'Istituto veterinario e alimentare statale della repubblica slovacca abbiamo ottenuto i migliori risultati di tutte le piante testate.

Possiamo vantarci di qualcosa di cui i produttori di Moringa economici non possono fare, cioè dei nostri clienti entusiasti e soddisfatti!

A sinistra la Moringa economica, a destra la Moringa Caribbean

A sinistra la Moringa economica, a destra la Moringa Caribbean

VIDEOGALLERIA


FOTOGALLERIA


ARTICOLI PIU INTERESSANTI

Moringa - l´uso e gli effetti dell´albero miracoloso

La pianta di Moringa è veramente unica per le sue molteplici proprietà, ed è raccomandata a tutti coloro che vogliono coprire il proprio fabbisogno gi...

Anti-aging cercando l'elisir della giovinezza

L'invecchiamento non può essere evitato. La nostra era biologica esprime gli anni vissuti nel mondo dalla nostra nascita. Una cosa è la durata della n...

Combattente verde contro la stanchezza

Abbiamo già constatato che la Moringa contiene molte sostanze efficaci, vitamine ed antiossidanti. Spesso però non riusciamo a sfruttare i superalimen...

La risposta della Moringa al diabete

Sicuramente hai già sentito parlare del diabete, quello che non è molto noto è che questa malattia viene considerata come un'epidemia a livello mondia...